Da mesi capita che le immagini a corredo dei miei post su LinkedIn non si vedano. O non vengono caricate nel momento della condivisione dal mio blog, oppure svaniscono dopo una settimana. Ho iniziato a segnalare questo problema al Supporto Clienti di LinkedIn a fine giugno. E nonostante ogni volta mi abbiano confermato che il problema fosse risolto, così non è.

Spero non sia capitato anche a voi di avere a che fare con tale servizio che di “supporto” ha solo il nome. Se dovesse succedervi, inizierete come me un interminabile calvario: risposte preconfezionate, lunghe attese e soprattutto assoluta incapacità di risoluzione. Il punto è uno solo: disinteresse per la qualità (problema a onor del vero non solo del servizio assistenza di LinkedIn). Regnano sovrane faciloneria, pressappochismo e una detestabile sciatteria.

Il sospetto è che le aziende abbiamo il solo obiettivo di risparmiare, facendo pagare all’utente finale ciò che dovrebbero mettere di tasca propria. La qualità costa! Un esempio tra tanti? È mai possibile che una delle società a maggiore capitalizzazione di Borsa al mondo non spenda qualche spicciolo per offrire ai propri clienti una traduzione in italiano come minimo dignitosa delle istruzioni per la risoluzione dei problemi? Non ci credete? Copio sotto una pagina Linkedin a caso. Ditemi voi se questo è italiano, insomma se ci capite qualcosa.

Se vuoi cancellare tutte la cache e i cookie dal tuo browser, segui le istruzioni di seguito. Questa operazione Vieni da LinkedIn sul browser che usi solo. Hai la possibilità di vedere ovunque tu sia effettuato l’accesso e di uscire da singole sessioni.

E a noi poveri maltrattati dalle aziende e dai loro scadenti servizi di assistenza cosa rimane da fare? Cambiare. Operatore telefonico, Banca, piattaforma. Per quanto riguarda i miei post, utilizzerò Twitter dove sembra proprio non sia così difficile far apparire accanto al testo anche una foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.